Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Un'opportunità da non perdere

Il DL semplificazione prevede che, entro il 30 aprile p.v., le aziende farmaceutiche versino 2.378 milioni di euro, in termini di ripiano della spesa farmaceutica del SSN per gli anni 2013-2017.
Dopo il 31 maggio queste risorse potranno essere ripartite alle Regioni e alle Provincie autonome, con decreto del Ministro dell’Economia, sentita l’AIFA e d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
RSS
First34568101112Last

Notizie Aiop Nazionale

Istituti contrattuali obsoleti e welfare aziendale
20

Istituti contrattuali obsoleti e welfare aziendale

Commentiamo l’interpello dell’Agenzia delle Entrate relativo a istituti non più previsti dalla contrattazione ed il loro regime di tassazione.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con interpello n.195/2025 l’Agenzia delle Entrate si pronuncia in merito al regime di tassazione di istituti non più previsti (obsoleti) nei contratti collettivi e che generano somme a favore dei lavoratori. Nello specifico, l’Agenzia, chiarisce che le eventuali somme monetarie derivate da obsoleti istituti contrattuali non possano rientrare nella disciplina del Welfare aziendale. Queste erogazioni non consentono, difatti, l’acceso alla generalità dei dipendenti a beni e servizi connotati da particolare rilevanza sociale, ma sostituiscono precedenti voci imponibili. Tali somme sono quindi da considerare assoggettate a tassazione ordinaria in quanto redditi da lavoro dipendente.

Previous Article Non vi è ingerenza nell’appalto se il committente fornisce indicazioni generali
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top