14
Automazione della farmacia ospedaliera e gestione del farmaco in dose unitaria: automatizzare i processi per una maggiore efficienza delle strutture sanitarie
Gestione del farmaco più sicura, meno sprechi e più tempo per i professionisti: l’automazione della farmacia ospedaliera con dose unitaria tracciata rivoluziona l’efficienza delle strutture sanitarie, garantendo risparmio e sicurezza al paziente.
Gestire gli sprechi, ottimizzare il tempo dei professionisti e garantire la sicurezza del paziente sono oggi le sfide principali delle strutture ospedaliere.
L’automazione della farmacia, tramite gestione automatica e tracciabile del farmaco in dose unitaria, è la soluzione per migliorare efficienza e sicurezza.
Il processo parte dal taglio del blister per la creazione della dose unitaria, riconfezionata e identificata con QR code che riporta tipo di farmaco, data di scadenza e dati sensibili.
Le dosi vengono gestite da armadi di stoccaggio che compongono automaticamente la terapia personalizzata, consegnata in reparto al paziente corrispondente.
Tutto è tracciato in modo da ottimizzare scorte, ritorni e garantire la somministrazione prioritaria dei farmaci in scadenza.
Questo sistema assicura risparmio per la struttura e massima sicurezza per il paziente.
Per scoprire di più sull’automazione della farmacia, scopri Sinteco: il riferimento nelle tecnologie di gestione del farmaco in dose unitaria.
Link: https://www.sintecorobotics.com/it/it/CA/healthcare-solutions-gestione-farmaci-dose-unitaria-hospital-automation?utm_source=dem-aiop&utm_medium=presentazione-generica&utm_campaign=healthcare-solutions