Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Afea: gestire il flusso ambulatoriale del paziente con H2O Cartella Ambulatoriale
32

Afea: gestire il flusso ambulatoriale del paziente con H2O Cartella Ambulatoriale

La gestione del paziente all'interno di un percorso di cura ambulatoriale, sia esso semplice che complesso, può diventare difficile da governare. Afea ha sviluppato una soluzione che supporta il personale sanitario lungo tutto il patient journey.

La gestione del paziente all'interno di un percorso di cura ambulatoriale, sia esso semplice che complesso, può diventare difficile da governare.

E le ripercussioni non impattano solo sul paziente, ma anche sulla struttura sanitaria stessa: l’accesso ambulatoriale, infatti, è spesso uno dei primi punti di contatto con l’utente.

Come migliorare, quindi, il flusso ambulatoriale?

Afea ha sviluppato una soluzione che supporta il personale sanitario lungo tutto il patient journey, integrando in un unico sistema:

  • Worklist ambulatoriali, per un accesso rapido alle informazioni e una gestione ordinata delle attività
  • nuovi modelli di refertazione con tecnologia Dynamic Document;
  • Clinical History, per ricostruire in velocità il quadro clinico del paziente.

A raccontare tutte le novità di H2O Cartella Ambulatoriale, condensate in un video di 90 secondi, è Fabrizio Dionigi - Socio fondatore di Afea e Clinical Product Manager.

Guarda il video e scopri i vantaggi di H2O Cartella Ambulatoriale.

Previous Article Riabilitazione e AI, Moonwalker: il Robot di ultimissima generazione arriva a Bologna
Next Article Senato. Assegnato alla Commissione Affari costituzionali Ddl delega al Governo determinazione livelli essenziali delle prestazioni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top