Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Al privato la gestione degli ospedali pubblici disfunzionali

Intervista del Presidente nazionale Gabriele Pelissero pubblicata da Adnkronos Salute

Una proposta 'targata' sanità privata per una maggiore efficienza del sistema sanitario, destinata a far discutere. "Gli ospedali pubblici disfunzionali, che in un piano triennale le Regioni non riescono a risanare, siano affidati al privato per il rilancio". Lo afferma all'Adnkronos Salute Gabriele Pelissero che sottolinea: "Questa è la proposta di Aiop. Una proposta che richiede un confronto, certo. Ma la politica scelga chi eroga prestazioni a un prezzo più basso, salvaguardando la qualità". La costellazione delle aziende associate lungo la Penisola sta crescendo. "Registriamo con grandissima soddisfazione ogni mese 3-4 nuovi iscritti", spiega Pelissero, ricordando che oggi l'Aiop riunisce più di 500 strutture, "più del 90% del privato in Italia, con l'eccezione degli ospedali dipendenti da ordini religiosi". Non sono poche le sfide che la sanità italiana si trova ad affrontare in questi anni.

Verso il rinnovo dei CCNL AIOP

Negli ultimi giorni, importanti novità hanno riguardato il rinnovo del CCNL AIOP, di cui da ottobre 2016 sono stati aperti i tavoli delle trattative con le relative OO.SS. Anzitutto, la riunificazione della parte datoriale, dopo più di 10 anni, da parte di AIOP e di ARIS. Questa novità ha accelerato la dinamica dei rapporti sindacali. Ne abbiamo parlato con il capo della delegazione storica, Emmanuel Miraglia.
RSS
First2122232426282930Last

Notizie Aiop Nazionale

Dalla sala operatoria agli spazi comuni: igiene mirata per ogni ambiente
453

Dalla sala operatoria agli spazi comuni: igiene mirata per ogni ambiente

Sistemi di pulizia progettati per soddisfare gli standard sanitari più esigenti.

Ogni ambiente sanitario ha esigenze specifiche in termini di igiene, sicurezza e tipologia di intervento. La sanificazione di una sala operatoria, ad esempio, richiede un approccio radicalmente diverso rispetto alla pulizia di una sala d’attesa o di un servizio igienico per i visitatori. Werner & Mertz Professional risponde a questa complessità con un portafoglio completo di soluzioni su misura, progettate per garantire risultati impeccabili in ogni reparto e in ogni momento della giornata.

La nostra gamma copre tutte le aree funzionali delle strutture sanitarie, tra cui:

  • Sale operatorie e sale visita, dove è richiesto il massimo della sicurezza, con disinfettanti e biocidi idonei all’utilizzo nelle zone ad alto e altissimo rischio
  • Reparti degenza e camere dei pazienti, che richiedono detergenti efficaci ma non invasivi per la qualità dell’aria
  • Bagni e aree comuni, soggette ad alto traffico, dove occorre un intervento rapido ma efficace, anche con un’azione prolungata nel tempo
  • Aree ristoro, cucine interne e spazi HACCP, dove servono prodotti adatti per l’uso in ambienti dove si trattano gli alimenti
  • Ambienti ad alto rischio infettivo, come RSA o reparti isolamento, dove sono fondamentali protocolli combinati di detergenza e disinfezione.

Le nostre soluzioni si distinguono per modularità e versatilità: supportiamo ogni struttura nella composizione del proprio piano di pulizia combinando prodotti, accessori e sistemi di dosaggio in base alle reali necessità operative. Non imponiamo un sistema rigido, ma costruiamo insieme al cliente una strategia igienica personalizzata, efficace e coerente con i propri flussi e le proprie risorse.

Tutti i nostri prodotti sono conformi alle principali normative internazionali assicurando risultati non solo efficaci, ma anche documentabili in sede di audit. Inoltre, forniamo schede tecniche, schede di sicurezza, piani di sanificazione e protocolli visivi chiari e aggiornati, che facilitano l’adozione da parte degli operatori.

Affidarsi a Werner & Mertz Professional significa poter contare su un partner che conosce in profondità le esigenze della sanità privata, che ascolta e propone soluzioni concrete, flessibili e di facile implementazione.
Con noi, ogni ambiente riceve l'attenzione specifica che merita, per costruire una struttura sanitaria dove l’igiene non è solo un obbligo normativo, ma una promessa quotidiana di qualità, benessere e responsabilità.

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article L’incapace di intendere e di volere può impugnare il licenziamento in 240 giorni anziché 60
Next Article Sanificazione avanzata e sicurezza microbiologica: il valore della stabilità genetica nel sistema PCHS®
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top