Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

83029

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.
Previous Article Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali
Next Article Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Documents to download

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro

Ammortizzatori sociali, Inail e Cassa integrazione

Con la circolare n. 180/2021 sono fornite alcune novità in materia di indennità di disoccupazione e risoluzione del rapporto di lavoro. Nello specifico sono definite le modalità operative in merito alla gestione ed erogazione dell’indennità di disoccupazione NASpI e risoluzione del rapporto di lavoro a seguito di accordo collettivo aziendale durante il periodo di vigenza delle preclusioni e delle sospensioni in materia di licenziamenti collettivi e individuali per giustificato motivo oggettivo.


Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici

Lo scorso 16 novembre si è tenuto il webinar dedicato alla conservazione dei documenti informatici, nel corso del quale l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello studio Santacroce&Partners di Roma, relatore dell’evento, ha illustrato ai partecipanti, con un taglio pratico, le principali novità introdotte dalle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, che entreranno in vigore il prossimo 1° gennaio 2022.



Gestire il passaggio generazionale, strumenti aziendali e giuridici

Materiali disponibili online

Lo scorso martedì 23 novembre 2021, in un webinar promosso da AIOP Giovani, con il supporto di ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, è stato affrontato il tema della continuità aziendale, specificamente legato al passaggio generazionale.


RSS
First334335336337339341342343Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top