Search
× Search

Notizie dalla Liguria

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

A seguito dell'invio del comunicato stampa che riportava la posizione espressa dal Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, in merito alla proposta avanzata dalle Regioni che conterrebbe un taglio di 350 milioni di euro all'ospedalità privata accreditata, vi riportiamo di seguito la raccolta di tutti gli articoli usciti sino ad oggi sulle principali testate nazionali e regionali e suoi principali siti online.

Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"

L'AGCM ha sollevato criticità concorrenziali

Permettere l'utilizzo del farmaco Avastin per la cura delle patologie visive solo alle strutture pubbliche, ma non a quelle private dà luogo ad "una ingiustificata discriminazione tra strutture pubbliche e private". Lo mette nero su bianco l'Antitrust, che nell'ultimo bollettino bacchetta l'Aifa e prende nuovamente posizione su una vicenda, quella di Avastin e Lucentis, che negli ultimi due anni è salita più volte agli onori delle cronache, soprattutto dopo la maxi multa comminata proprio dall'Autorità garante della concorrenza ai due colossi farmaceutici La Roche e Novartis per aver fatto cartello per ostacolare la vendita del farmaco antitumorale Avastin per la cura della vista, favorendo invece quella di Lucentis, che costa 10 volte tanto.

RSS
First2223242526272931

Notizie Aiop Nazionale

62ª Assemblea Generale Aiop: un'occasione preziosa per crescere insieme
65

62ª Assemblea Generale Aiop: un'occasione preziosa per crescere insieme

Per Sysdat Sanità, una software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali dedicate al mondo sanitario, l’Assemblea Generale Aiop è stata anche un’importante occasione per raccontare chi siamo, cosa facciamo e come possiamo contribuire a migliorare l’organizzazione e l’efficienza delle strutture sanitarie.

Siamo orgogliosi di aver partecipato come sponsor alla recente Assemblea Generale Aiop svoltasi ad Atene, un evento che si è rivelato un’importante occasione di confronto, condivisione e crescita professionale.

L'ottima organizzazione ha favorito un clima stimolante e aperto al dialogo, permettendoci di entrare in contatto con nuove realtà del settore sanitario, approfondire tematiche di grande attualità e consolidare relazioni con partner e operatori del settore.

Per Sysdat Sanità, una software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali dedicate al mondo sanitario, l’Assemblea Generale Aiop è stata anche un’importante occasione per raccontare chi siamo, cosa facciamo e come possiamo contribuire a migliorare l’organizzazione e l’efficienza delle strutture sanitarie.

Da più di 35 anni lavoriamo fianco a fianco con Case di Cura e Riposo, RSA, cliniche, centri medici, laboratori e ambulatori per offrire strumenti tecnologici che semplifichino i processi interni, migliorino la gestione dei dati clinici e amministrativi, e rendano il lavoro degli operatori sanitari più efficace e sicuro. Durante l’Assemblea Generale Aiop abbiamo avuto il piacere di presentare alcune delle nostre ultime novità, sviluppate ascoltando le esigenze concrete del settore e integrando le più recenti innovazioni in ambito digitale.

Crediamo fortemente che la trasformazione digitale della sanità non sia solo un’opportunità tecnologica, ma una responsabilità sociale: per questo mettiamo al centro del nostro lavoro la qualità, l’affidabilità e la personalizzazione delle soluzioni che proponiamo. Il confronto diretto con professionisti del settore, anche in contesti come quello di Atene, ci permette di crescere, migliorare e continuare a innovare con ancora maggiore consapevolezza e determinazione.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e a chi è passato a trovarci: portiamo a casa nuove idee, spunti di riflessione e l’entusiasmo di continuare ad innovare.

Per maggiori informazioni www.sysdatsanita.it - https://bit.ly/AssembleaGeneraleAiop_Grazie

Previous Article AIOP, 62ª Assemblea Generale. Pelissero: “Un’associazione forte, coesa e in crescita”
Next Article Agevolazione contributiva under 35 e donne c.d. svantaggiate
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top