Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: aggiornamento Calendario Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025"
70

Innogea: aggiornamento Calendario Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025"

Online il calendario aggiornato dei Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025” previsti dal 2° Ciclo formativo (nov-dic 25).

È online il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2025” che racchiude gli eventi Live Webinar previsti per il 2° Ciclo formativo (nov-dic 25), promossi da Innogea con l’obiettivo di consentire alle aziende di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti e collaboratori.

Gli eventi proposti, fruibili in modalità FAD sincrona (Live Webinar), si focalizzeranno sulle seguenti tematiche:

  • Privacy in Sanità
  • Responsabilità Amministrativa, Anticorruzione, Trasparenza e Whistleblowing in Sanità
  • Umanizzazione delle cure e tecniche di counseling
  • Radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente
  • Coinvolgimento e ascolto attivo di pazienti e familiari
  • Rischio clinico e occupazionale nelle aziende sanitarie

In caso di iscrizioni multi-partecipante, vi ricordiamo che sono riservate scontistiche progressive alle strutture aderenti. 

Consulta il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2025” e scarica il modulo di iscrizione agli eventi, entrambi allegati di seguito.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091 7434774.

Previous Article Healthcare Innovation Summit 2025
Next Article Licenziamento nelle aziende con meno di quindici dipendenti: no al tetto delle sei mensilità

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top