Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar Sysdat Sanità
784

Webinar Sysdat Sanità

Partecipa al nostro esclusivo webinar GRATUITO - Prenotazioni ambulatoriali WEB - Nuova interfaccia utente (Seconda Parte). DATA: 14 Maggio 2025, ore: 15:00.

Dopo aver esplorato le principali novità nella prima parte del webinar, in questo secondo appuntamento ci concentreremo sulle nuove funzionalità di ricerca delle disponibilità e delle prenotazioni WEB che semplificano il lavoro del personale sanitario, riducendo i tempi di gestione e migliorando il coordinamento degli appuntamenti.

Trovare slot liberi sarà ancora più semplice, permettendo di ottimizzare la pianificazione e ridurre il rischio di inefficienze. Inoltre, la nuova ricerca delle prenotazioni WEB consentirà di individuare, modificare e gestire gli appuntamenti in modo più rapido e organizzato, migliorando il flusso di lavoro tra la piattaforma WEB e il sistema desktop.

Durante il webinar GRATUITO scoprirai

  • La nuova funzionalità di ricerca delle disponibilità WEB
    Gestione dei filtri di ricerca
    Selezione di uno slot
    Inserimento di una prenotazione
    Inserimento di prenotazioni multiple

- prenotazioni con più esami

- prenotazioni cicli di date

  •  Ricerca delle prenotazioni WEB
    Gestione dello spostamento di una prenotazione​

 

Perché partecipare

Attraverso esempi pratici scoprirai come queste innovazioni possono ottimizzare il tuo lavoro quotidiano, offrendo un’esperienza più fluida e integrata tra la piattaforma WEB e il sistema desktop.

RELATORE

Francesca Magagnotti

Support & Service Specialist

REGISTRATI ORA

Iscriviti anche se non puoi partecipare nella data e ora prevista per ricevere la registrazione dell'intervento!

 

Link: https://bit.ly/WebinarPrenotazioniAmbulatorialiWeb

Previous Article La dose unitaria per una tracciabilità totale del farmaco e l’ottimizzazione dei processi interni
Next Article È legittimo il licenziamento del dipendente che fa timbrare il badge presenze dal collega, anche in caso di ritardo
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top