Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Respirare meglio in corsia: formule a basse emissioni certificate AIR LABEL
137

Respirare meglio in corsia: formule a basse emissioni certificate AIR LABEL

Qualità dell’aria interna e tutela della salute grazie a detergenti sicuri per chi li usa e per chi li respira.

La qualità dell’aria negli ambienti interni è un tema cruciale, soprattutto in contesti delicati come le strutture sanitarie, dove pazienti, operatori e visitatori trascorrono molte ore ogni giorno. Prodotti chimici inadatti o troppo aggressivi possono rilasciare sostanze volatili (VOC) che compromettono il benessere delle persone e aggravano problematiche respiratorie, allergiche o croniche.

Per questo motivo, Werner & Mertz Professional ha sviluppato formule a basse emissioni, che contribuiscono a mantenere l’aria degli ambienti chiusa pulita, salubre e sicura. Molti dei nostri prodotti sono certificati con l’etichetta AIR Label, un marchio europeo indipendente che valuta l’impatto reale dei detergenti sulla qualità dell’aria indoor.

La certificazione AIR LABEL garantisce che:

  • Le emissioni di sostanze volatili siano tra le più basse del settore
  • L’uso del prodotto non alteri la qualità dell’aria negli spazi interni
  • Le formule siano conformi a criteri scientifici rigorosi e misurabili, definiti da laboratori accreditati

Per le strutture sanitarie private, utilizzare detergenti certificati AIR LABEL significa offrire un ambiente più sano ai propri pazienti, ridurre l’esposizione degli operatori a sostanze irritanti, e migliorare il microclima indoor, soprattutto in reparti a lunga degenza, ambulatori pediatrici e RSA.

Ma non si tratta solo di tutela della salute: una migliore qualità dell’aria è anche sinonimo di maggiore comfort, benessere psicofisico e produttività del personale. Inoltre, contribuisce a posizionare la struttura come attenta agli standard ESG, all’ambiente e alla centralità della persona.

Con Werner & Mertz Professional, respirare in corsia non è solo una necessità: è una scelta di responsabilità.
Perché anche l’aria, come l’igiene, va trattata con attenzione scientifica e cura quotidiana.

 

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article COPMA multiservizio: oltre la sanificazione, un partner integrato per il settore sanitario
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top