Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Congedo di paternità obbligatorio e genitore intenzionale
95

Congedo di paternità obbligatorio e genitore intenzionale

Commentiamo il messaggio INPS n.2450/2025 sul tema del congedo di paternità obbligatorio e genitore intenzionale.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con il messaggio n.2450/2025, l’INPS si pronuncia sul tema del congedo di paternità obbligatorio. Nello specifico si riconosce il diritto al congedo di paternità alla lavoratrice dipendente, genitore intenzionale, in una coppia omogenitoriale a seguito della sentenza n. 115 depositata in data 21 luglio 2025. la Corte costituzionale precisa che è possibile identificare nelle coppie omogenitoriali femminili una figura equiparabile a quella paterna all’interno delle coppie eterosessuali e quindi legittimata a beneficiare del congedo di paternità obbligatorio della durata di 10 giorni lavorativi, 20 giorni in caso di parto plurimo.

Previous Article Tecnologia sostenibile per la pulizia sanitaria: scopri il sistema SWITCH
Next Article Presentato Ddl di iniziativa governativa in materia di Delega al Governo per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top