Search
× Search
giovedì 28 ottobre 2021

News

55° Congresso ALOTO
2136

55° Congresso ALOTO

“Protesi di ginocchio nel paziente ad alta richiesta funzionale”

Enrico M. Andreoli, Giurista sanitario

Sabato 15 dicembre 2018 presso la Sala Andrea Pininfarina del Centro Congressi - Auditorium della Tecnica sito in Viale dell’Astronomia, 30 a Roma si è tenuto il 55° Congresso ALOTO (Associazione Laziale Ortopedici Traumatologi Ospedalieri) dal titolo “Protesi di ginocchio nel paziente ad alta richiesta funzionale”.
Con Presidenti i Dottorri Carmelo D’Arrigo e Fabio Rodia, il meeting era un evento OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia).
Durante la seconda sessione denominata “Le complicanze” ha avuto luogo una relazione dal titolo “Il Robot” esposta dal Dottor Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica San Francesco di Verona.
La medesima ha riguardato il ruolo della robotica nella chirurgia protesica del ginocchio con particolare riferimento alle possibilità di ritorno all’attività sportiva.
L’appuntamento laziale si inserisce in un contesto chirurgico dove sempre maggiore risulta essere la richiesta di interventi che si avvalgano della procedura robotica, la quale reca in dote una sempre minore invasività, una maggiore precisione e tempi di recupero notevolmente ridotti.
Un contesto nel quale la Clinica San Francesco consolida la sua perizia a livello nazionale ed internazionale.
Previous Article I Congressi e i Corsi ECM organizzati da GVM Campus
Next Article ll ruolo incisivo di Aiop sulla finanziaria 2019

Documents to download

Please login or register to post comments.
Copyright 2021 by Aconet
Back To Top