Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

80929

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.
Previous Article Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali
Next Article Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Documents to download

Notizie Aiop Nazionale


In ricordo di Gianni De Michelis

Gianni De Michelis non era affatto un “avanzo di balera” (la simpaticamente ironica definizione è di Enzo Biagi che stimava e non poco De Michelis), ma un gran socialista dell’ala lombardiana approdato, negli anni ‘70, sulla costa del riformismo liberale. Quello della prima riforma sanitaria del ’78 con l’introduzione dei principi di solidarietà ed universalismo (cioè lo Stato assicura la stessa assistenza a tutti i cittadini mediante il prelievo fiscale progressivo) e della seconda, del ’92, con l’approvazione del sistema di pagamento a tariffa (i cosiddetti DRG, mutuati dal sistema americano e finalizzati, attraverso il meccanismo di competizione controllata, ad ottimizzare la spesa ed aumentare la qualità delle prestazioni).

Cyber security. III edizione dell'incontro Tesla Consulting

Bologna, 4 giugno 2019

Experience è il titolo della terza edizione dell'appuntamento con la Cyber Security in Emilia Romagna, organizzato da Tesla Consulting, società di consulenza e servizi informatici completamente specializzata sulle tematiche della sicurezza e della dell'informatica forense. Nel corso dell'evento, che si terrà a Bologna il 4 giugno prossimo dalle ore 10 alle ore 16, presso il Savoia Hotel Regency, saranno illustrate soluzioni informatiche per la difesa dell’infrastruttura IT e del dato informatico che costituisce il patrimonio digitale delle aziende.


Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento

L'evento si terrà il 5 giugno 2019 presso AREU Lombardia – Teaching Center a Milano.

Willis Towers Watson è lieta di invitarVI al seminario di approfondimento "Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento".

L'evento si terrà il 5 giugno 2019 presso AREU Lombardia – Teaching Center a Milano.


RSS
First565566567568570572573574Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top