Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

81860

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C' era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".
Previous Article La cardiochirurgia italiana rischia il collasso
Next Article Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"

Documents to download

  • Scarica pdf(.pdf, 0 B) - 303 download(s)

    Rassegna Stampa

Notizie Aiop Nazionale


Favorire parità di genere sul lavoro attraverso più tutele e politiche di welfare

Come Aiop sosteniamo il bisogno di attuare una politica che abbia la finalità di raggiungere una parità di genere, attraverso misure che incentivino il lavoro femminile

«I dati pubblicati nel Dossier Inail, in occasione dell’8 marzo, evidenziano che le donne stanno pagando il prezzo più alto della crisi pandemica, con numeri allarmanti soprattutto su due versanti: quello dei contagi da Covid-19 e quello occupazionale».



Trasmissione dati Sistema Tessera Sanitaria

Chiarimenti in merito alla trasmissione dei dati al STS, in relazione alle prestazioni rese da un medico presso una struttura sanitaria

Ci sono stati chiesti chiarimenti in merito alla trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria (STS), in relazione alle prestazioni rese da un medico presso una struttura sanitaria, tenuta alla gestione accentrata dei compensi. Nello specifico è stato chiesto se, in tal caso, il termine per l’espletamento di tale adempimento decorra dal pagamento effettuato dal paziente (o dalla sua assicurazione) alla struttura, ovvero dal momento in cui la struttura effettua il pagamento al medico nell’ambito del sistema di riscossione accentrata dei compensi. 


RSS
First402403404405407409410411Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top