domenica 11 novembre 2018 74598 Le Commissioni nazionali Aiop Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Rapporti di Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania). Previous Article Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa” Next Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri
Nuova polizza Responsabilità Civile in convenzione con Aiop Nuova polizza Responsabilità Civile in convenzione con Aiop Fine anno, tempo di polizze assicurative in scadenza: prima di firmare la prossima polizza meglio rivolgersi ad uno specialista e confrontare una pluralità di offerte giovedì 28 ottobre 2021 Ecclesia GEAS Sanità, il broker assicurativo specializzato sulle strutture sanitarie private in Italia e partner di Aiop da oltre 20 anni, ha ottenuto la prosecuzione della esclusiva convenzione assicurativa per gli associati Aiop per le polizze di Responsabilità Civile verso Terzi e gli Operatori (RCT/O), il principale rischio di una struttura sanitaria.
Cittadini: “Incremento Fondo sanitario fondamentale per tutela salute” Cittadini: “Incremento Fondo sanitario fondamentale per tutela salute” 20 ottobre 2021 giovedì 21 ottobre 2021 “L’incremento del Fondo sanitario nazionale, annunciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, è una notizia importante, che apre nuove prospettive in un settore fino ad oggi interessato solo da tagli e chiusure”.
La Conferenza Stato-Regioni ha sancito due intese e designato i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome in seno al CTS presso il Ministero della Salute La Conferenza Stato-Regioni ha sancito due intese e designato i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome in seno al CTS presso il Ministero della Salute Sancita intesa sulla proposta che integra e modifica i contenuti della proposta di riparto tra le Regioni del fabbisogno sanitario nazionale standard per l’anno 2021 giovedì 21 ottobre 2021 Giovedì 21 ottobre, si è riunita la Conferenza Stato-Regioni presieduta da presieduta dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Gelmini.
Palazzo Madama respinge nuovamente i tentativi di limitare l’odontoiatria organizzata Palazzo Madama respinge nuovamente i tentativi di limitare l’odontoiatria organizzata Anche la Commissione Bilancio riconosce la piena legittimità dell’attività odontoiatrica dando parere contrario agli emendamenti Lorefice e Fazzolari giovedì 21 ottobre 2021