Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: aggiornamento Calendario Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025"
39

Innogea: aggiornamento Calendario Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025"

Online il calendario aggiornato dei Live Webinar “Adempimenti formativi – 2025” previsti dal 2° Ciclo formativo (nov-dic 25).

È online il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2025” che racchiude gli eventi Live Webinar previsti per il 2° Ciclo formativo (nov-dic 25), promossi da Innogea con l’obiettivo di consentire alle aziende di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti e collaboratori.

Gli eventi proposti, fruibili in modalità FAD sincrona (Live Webinar), si focalizzeranno sulle seguenti tematiche:

  • Privacy in Sanità
  • Responsabilità Amministrativa, Anticorruzione, Trasparenza e Whistleblowing in Sanità
  • Umanizzazione delle cure e tecniche di counseling
  • Radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente
  • Coinvolgimento e ascolto attivo di pazienti e familiari
  • Rischio clinico e occupazionale nelle aziende sanitarie

In caso di iscrizioni multi-partecipante, vi ricordiamo che sono riservate scontistiche progressive alle strutture aderenti. 

Consulta il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2025” e scarica il modulo di iscrizione agli eventi, entrambi allegati di seguito.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091 7434774.

Previous Article Healthcare Innovation Summit 2025
Next Article Licenziamento nelle aziende con meno di quindici dipendenti: no al tetto delle sei mensilità

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top