Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

SDA Bocconi | EMMAS e i protagonisti del settore sanitario e socio-assistenziale
6306

SDA Bocconi | EMMAS e i protagonisti del settore sanitario e socio-assistenziale

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS XXV Edizione 2026-27). SDA Bocconi School of Management mette a disposizione N. 2 esoneri parziali della quota di iscrizione del valore di 5.000 Euro ciascuno a favore delle candidate e dei candidati che si distinguano per un profilo di eccellenza e risultino titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP. Scadenza invio domanda entro il 19 novembre 2025.

SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi”, mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, N. 2 esoneri parziali della quota di iscrizione del valore di 5.000 Euro ciascuno (20% della quota di iscrizione al Master) a favore delle candidate e dei candidati alla venticinquesima edizione dell’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS XXV Edizione 2026-27) che si distinguano per un profilo di eccellenza e risultino titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP.

Per partecipare è necessario prendere visione dei requisiti e delle modalità di partecipazione contenute nel bando in allegato.

Allegati: Bando SDA Bocconi – Calendario EMMAS25

Informazioni su: programma, processo di ammissione e bando di concorso sono disponibili sul sito di SDA Bocconi www.sdabocconi.it/emmas e alla pagina “Ammissioni”.                                                                                       

La richiesta di esonero dovrà essere presentata, unitamente alla domanda di ammissione al Programma EMMAS XXV edizioneentro il 19 novembre 2025.

L’EMMAS XXV edizione ha inizio l’8 aprile 2026 e prevede la frequenza part-time per 12 mesi. Le attività d’aula si svolgono presso SDA Bocconi, campus a Milano e un modulo nel campus a Roma.           

La quota di partecipazione di 25.000 Euro (fuori campo IVA), suddivisa in cinque rate, comprende il materiale didattico, l’uso delle attrezzature della Scuola, il costo dell’alloggio per lo Study Tour.

La Faculty EMMAS: multidisciplinare e composta da docenti e ricercatori Bocconi dedicati, in aula e sul campo, ai temi del management sanitario e socio-assistenziale.  

Nell’EMMAS: un modello di apprendimento composito, dinamico, interattivo e coerente con il formato executive che consente la partecipazione al master tenendo un canale aperto tra studio e carriera. Attività d’aula - Workshop - YourSELF Empowerment Leadership Focus, Learning Through Changing, Diagnosi dei Sistemi Aziendali - Una company visit in Italia e uno study tour all’estero.

Per informazioni> SDA Bocconi

Recruiting and Admissions Service> priscilla.gatto@sdabocconi.it | tel. +39 02 58363116.

Previous Article Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Decreto recante adempimenti tributari
Next Article Intelligenza Artificiale e Salute – Governance, Etica e Futuro della Sanità

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top