Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Economia circolare in azione: il nostro modello di riciclo della plastica
41

Economia circolare in azione: il nostro modello di riciclo della plastica

Dalla raccolta domestica al nuovo flacone: packaging circolare, sostenibile e riconosciuto a livello internazionale.

Werner & Mertz Professional ha fatto del packaging sostenibile una priorità strategica, andando ben oltre la formulazione green dei detergenti. Con l’Iniziativa Recyclate, lanciata nel 2012, abbiamo preso un impegno concreto: utilizzare plastica di qualità, raccolta dalle utenze e trasformarla in imballaggi professionali completamente riciclabili e composti da materiale riciclato post-consumo (PCR).

Ecco come funziona il modello circolare, passo dopo passo:

  1. Raccolta differenziata: le plastiche post-consumo vengono selezionate dalla raccolta domestica
  2. Riciclo meccanico avanzato, effettuato da partner certificati lungo tutta la filiera
  3. Produzione di PET e HDPE PCR di qualità alimentare e industriale, idonei per contenitori igienici professionali
  4. Riutilizzo nei nostri stabilimenti: oggi la totalità delle confezioni è 100% riciclabile, con una percentuale di materiale riciclato PCR del 100% per la maggior parte dei prodotti


Nel corso degli anni, abbiamo conseguito prestigiosi riconoscimenti tra cui il German Packaging Award al Circularity Champion Award.

Vantaggi concreti per la sanità privata italiana:

  • Riduzione dell'impronta ambientale: meno petrolio vergine e minore emissione di CO₂, grazie al packaging in PCR
  • Chiarezza e credibilità ESG: adottare prodotti con packaging riciclato rafforza la reputazione delle strutture come fornitori responsabili
  • Conformità a normative EU: imballaggi circolari e riciclabili facilitano la gestione dei rifiuti e il rispetto delle direttive sui materiali d’imballaggio
  • Educazione alla sostenibilità interna: l’uso di packaging PCR rafforza una cultura aziendale green e sensibilizza personale, pazienti e visitatori

Werner & Mertz Professional dimostra così che il futuro della detergenza professionale passa anche dal packaging: innovativo, circolare, responsabile. Scelte concrete, giorno dopo giorno, che fanno la differenza nella sanità privata italiana e nel nostro pianeta.

 

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article Inquadramento del Lavoratore: quando la comparazione con i colleghi non rileva
Next Article G.U: Pubblicata Legge AGENAS
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top