Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

MinSal: accreditamento delle strutture sanitarie non facenti parte delle reti formative
13

MinSal: accreditamento delle strutture sanitarie non facenti parte delle reti formative

Lunedì 29 settembre, il Ministero della Salute ha comunicato che le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, nonché le strutture sanitarie private accreditate, le cui unità operative non fanno parte delle reti formative per la disciplina oggetto di concorso, possono richiedere la certificazione della sussistenza degli standard generali e specifici richiesti per l’accreditamento.

Lunedì 29 settembre, il Ministero della Salute ha comunicato che le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, nonché le strutture sanitarie private accreditate, le cui unità operative non fanno parte delle reti formative per la disciplina oggetto di concorso, possono richiedere la certificazione della sussistenza degli standard generali e specifici richiesti per l’accreditamento. La richiesta di certificazione va presentata utilizzando l’apposita modulistica disponibile nella sezione “Servizi online” dell’area dedicata all’Ufficio 4 della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle politiche in favore del SSN.

A partire dal 1° ottobre 2025, le domande dovranno riportare, nella sezione relativa agli standard assistenziali, i volumi di attività riferiti all’anno 2024. Tali volumi devono rispecchiare l’effettivo numero di prestazioni effettuate nell’anno di riferimento e non un’approssimazione.

QUI per maggiori informazioni
QUI per accedere al servizio 
 
Previous Article Riabilitazione e AI, Moonwalker: il Robot di ultimissima generazione arriva a Bologna
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top