Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

DDL Prestazioni sanitarie: audizioni in XII Commissione Camera
26

DDL Prestazioni sanitarie: audizioni in XII Commissione Camera

Mercoledì 11 e giovedì 12 giugno, presso la Commissione Affari sociali della Camera, nell’ambito dell’esame, in sede referente, del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria"A.C. 2365) si è svolto un ciclo di audizioni.

Mercoledì 11 e giovedì 12 giugno, presso la Commissione Affari sociali della Camera, nell’ambito dell’esame, in sede referente, del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria"A.C. 2365) si sono svolte le audizioni di rappresentanti di:

  • Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) - La memoria non è al momento disponibile e non vi sono informazioni al riguardo;
  • Fondazione GIMBE - QUI la memoria 
  • Corte dei Conti - La memoria non è al momento disponibile e non vi sono informazioni al riguardo;
  • Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri - QUI la memoria
  • Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista - QUI la memoria
  • Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi - QUI la memoria
  • Fondazione italiana diabete - QUI la memoria
  • Associazione nazionale dentisti italiani - QUI la memoria
  • Associazione medici italiani riforma ENPAM - QUI la memoria
  • Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica - QUI la memoria
  • Gruppo Medical Line Consulting - QUI la memoria
  • Forum disuguaglianze e diversità, Cittadinanzattiva.
  • Federterme - La memoria non è al momento disponibile
  • CGIL - La memoria non è al momento disponibile
  • CISL - QUI la memoria
  • UIL - QUI la memoria
  • Confederazione ASSO-Associazionismo sindacale solidale organizzato - QUI la memoria
  • Sindacato unico medicina ambulatoriale italiana e professionalità dell’area sanitaria QUI la memoria
  • Associazione italiana di chirurgia plastica estetica - La memoria non è al momento disponibile

 

Previous Article Politica di bilancio: UPB presenta Rapporto - giugno 2025
Next Article Camera, Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive. Prosegue esame Ddl Intelligenza artificiale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top