Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Camera, Comm Affari Sociali: concluso esame Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN
50

Camera, Comm Affari Sociali: concluso esame Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN

Martedì 17 giugno, presso la Commissione Affari Sociali della Camera, si è concluso l'esame, in sede referente, del Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN (Disposizioni concernenti il finanziamento, l’organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all’assistenza sanitaria complementare - A.C. 1298).

Martedì 17 giugno, si è concluso l'esame, in sede referente, del Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN (Disposizioni concernenti il finanziamento, l’organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all’assistenza sanitaria complementare - A.C. 1298). In particolare, il Presidente Ciocchetti (FdI) ha comunicato che il Presidente della Commissione Bilancio Mangialavori (FI) ha inviato una lettera alla presidenza della Commissione Sanità e Lavoro nella quale si dà conto della Relazione tecnica trasmessa dal Ministero della Salute e della valutazione conseguentemente espressa dalla Ragioneria generale dello Stato. Nello specifico, nella lettera, il Presidente Mangialavori (FI) ha illustrato  i motivi per i quali la Ragioneria generale dello Stato ritiene che il provvedimento non possa avere ulteriore corso.
 
Pertanto, il Presidente Ciocchetti (FdI) ha comunicato che s'intende conseguentemente conferito il mandato al Rel. Ciancitto (FdI) a riferire in senso contrario all'Aula sul provvedimento in esame, comunicando altresì che il Quartini (M5S), assumerà il ruolo di relatore di minoranza per l'esame del provvedimento in Aula.
 
QUI il resoconto. 
Previous Article Report Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata
Next Article Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Decreto recante adempimenti tributari
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top