Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: Webinar “Data Driven Healthcare” - 17/04/2025
858

Innogea: Webinar “Data Driven Healthcare” - 17/04/2025

Sono aperte le iscrizioni al webinar “Data Driven Healthcare”, previsto per il prossimo 17 aprile 2025.

A seguito della recente pubblicazione del nuovo Calendario dei Live Webinar Direzionali (apr-giu 2025), Innogea presenta il prossimo webinar in programma, dal titolo: “Data Driven Healthcare”, previsto per il 17 aprile 2025, dalle ore 09.30 alle 10.30.

L’evento è rivolto ai Direttori Generali e ai Direttori Amministrativi delle strutture sanitarie.

Per garantire un equilibrio tra sostenibilità economica ed efficienza operativa in uno scenario sempre più complesso e mutevole, il webinar si pone l’obiettivo di approfondire gli strumenti necessari per l’analisi e il monitoraggio costante dei dati interni alle strutture sanitarie, attraverso l’illustrazione di un caso d’uso finalizzato a garantire una gestione aziendale più consapevole, strategica e proattiva.

Per partecipare al live webinar è necessario inviare una mail con richiesta di iscrizione a eventi@innogea.com, entro il 15/04/2025.

Per ulteriori informazioni potete consultare la locandina del presente webinar, oltre al Calendario generale dei Live Webinar Direzionali di Innogea (entrambi allegati di seguito), oppure inviare una e-mail a info@innogea.com o chiamare lo 091 7434774.

Previous Article Webinar Sysdat Sanità
Next Article Tempo determinato e causali, riconoscimento svolgimento lavori faticosi e Reddito di Libertà

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top