Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Automazione della farmacia ospedaliera e gestione del farmaco in dose unitaria: automatizzare i processi per una maggiore efficienza delle strutture sanitarie
26

Automazione della farmacia ospedaliera e gestione del farmaco in dose unitaria: automatizzare i processi per una maggiore efficienza delle strutture sanitarie

Gestione del farmaco più sicura, meno sprechi e più tempo per i professionisti: l’automazione della farmacia ospedaliera con dose unitaria tracciata rivoluziona l’efficienza delle strutture sanitarie, garantendo risparmio e sicurezza al paziente.

Gestire gli sprechi, ottimizzare il tempo dei professionisti e garantire la sicurezza del paziente sono oggi le sfide principali delle strutture ospedaliere.

L’automazione della farmacia, tramite gestione automatica e tracciabile del farmaco in dose unitaria, è la soluzione per migliorare efficienza e sicurezza.

Il processo parte dal taglio del blister per la creazione della dose unitaria, riconfezionata e identificata con QR code che riporta tipo di farmaco, data di scadenza e dati sensibili.

Le dosi vengono gestite da armadi di stoccaggio che compongono automaticamente la terapia personalizzata, consegnata in reparto al paziente corrispondente.

Tutto è tracciato in modo da ottimizzare scorte, ritorni e garantire la somministrazione prioritaria dei farmaci in scadenza.

Questo sistema assicura risparmio per la struttura e massima sicurezza per il paziente.

Per scoprire di più sull’automazione della farmacia, scopri Sinteco: il riferimento nelle tecnologie di gestione del farmaco in dose unitaria.

 

Link: https://www.sintecorobotics.com/it/it/CA/healthcare-solutions-gestione-farmaci-dose-unitaria-hospital-automation?utm_source=dem-aiop&utm_medium=presentazione-generica&utm_campaign=healthcare-solutions

Previous Article Istituti contrattuali obsoleti e welfare aziendale
Next Article COPMA multiservizio: oltre la sanificazione, un partner integrato per il settore sanitario
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top