Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

DL Milleproroghe. Via libera definitivo dal Senato
1975

DL Milleproroghe. Via libera definitivo dal Senato

Mercoledì 21 febbraio u.s., l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva - con 93 voti favorevoli, 61 contrari e 1 astenuto -  il DL Milleproroghe ("Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi", A.S. 1027).

Mercoledì 21 febbraio u.s., l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva - con 93 voti favorevoli, 61 contrari e 1 astenuto -  il DL Milleproroghe ("Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi", A.S. 1027), sul quale il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha posto la questione di fiducia sul testo modificato in prima lettura dalla Camera. 
Si segnala che il Governo aveva espresso parere favorevole, accogliendolo, all'Ordine del Giorno 9/1633-A/131, a prima firma Pisano (NM), che impegna il Governo a valutare l'opportunità, compatibilmente con le risorse di finanza pubblica, di adottare iniziative normative volte a prorogare l'entrata in vigore delle nuove tariffe per le remunerazioni delle prestazioni di assistenza specialistica e protesica in regime di conversione;  

 
Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
 
QUI il resoconto della Commissione Affari Costituzionali.
QUI il resoconto dell'Aula.
Previous Article Report Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata
Next Article Question Time. Le risposte del ministro Schillaci
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top