Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Prosegue l'esame del Ddl Intelligenza artificiale
174

Prosegue l'esame del Ddl Intelligenza artificiale

Mercoledì 16 luglio, presso le Commissioni riunite Ambiente e Sanità e Lavoro del Senato, è proseguito l’esame, in sede referente, del Ddl in materia di Intelligenza artificiale (A.S. 1146-B).

Mercoledì 16 luglio, presso le Commissioni riunite Ambiente e Sanità e Lavoro del Senato, è proseguito l’esame, in sede referente, del Ddl in materia di Intelligenza artificiale (A.S. 1146-B). In particolare il Presidente, Sen. Zaffini (FdI), ha comunicato che sono stati presentati degli emendamenti e degli ordini del giorno.

Successivamente il Sottosegretario Butti ha dichiarato che visto l'elevato livello di attenzione dedicato costantemente dal Governo al confronto in sede parlamentare, in uno spirito di massima apertura nei confronti di tutte le parti politiche il disegno di legge costituisce un punto di avvio, propedeutico alla necessaria predisposizione di successivi provvedimenti in materia di intelligenza artificiale e di innovazione tecnologica. Tra le materie oggetto dei successivi interventi normativi rientreranno pure il lavoro e il welfare, anche in riferimento alle prospettive di sostenibilità del sistema previdenziale. La soppressione dell'originario comma 2 dell'articolo 6, approvata dalla Camera con il favore di tutti i Gruppi parlamentari, è stata funzionale alla linearità e alla chiarezza interpretativa del testo. 

 

QUI gli emendamenti e gli ordini del giorno

QUI il resoconto

Previous Article DL Economia, Senato. Prosegue l'esame del provvedimento in Commissione Bilancio
Next Article ISS: National Mirror Group italiano a supporto dei progetti scientifici
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top