Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Insediato nuovo Consiglio superiore di sanità per il triennio 2025-2028
63

Insediato nuovo Consiglio superiore di sanità per il triennio 2025-2028

Martedì 8 luglio, si è insediato, alla Presenza del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il nuovo Consiglio superiore di sanità per il triennio 2025-2028. Il Consiglio è il massimo organo tecnico consultivo del Ministero della Salute e si compone di membri di diritto e di 30 membri non di diritto nominati dal Ministro della Salute. 

Martedì 8 luglio, si è insediato, alla Presenza del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il nuovo Consiglio superiore di sanità per il triennio 2025-2028. 
 
Si ricorda che il Consiglio Superiore di Sanità è il massimo organo tecnico consultivo del Ministero della Salute e si compone di membri di diritto e di 30 membri non di diritto nominati dal Ministro della Salute. 
 
In particolare il Ministro Schillaci, aprendo la seduta di insediamento, ha dichiarato che il  Consiglio Superiore di Sanità rappresenta, da sempre, un pilastro della sanità italiana e un riferimento per tutto il sistema sanitario nazionale e ne ha ricordato la rilevanza attraverso la formulazione di proposte e pareri in aree della sanità pubblica di interesse e impatto sulla salute e la vita dei cittadini.
 
Nello specifico, sono stati designati:
  • Presidente del Consiglio Superiore di Sanità:  Professor Alberto Siracusano;
  • Vicepresidente: Prof.ssa Annamaria Colao;
  • Vicepresidente: Professor Alberto Mantovani.
QUI per maggiori informazioni
 
Previous Article Question Time, Camera. Le risposte del ministro Schillaci
Next Article Green Care Professional: efficacia e rispetto dell’ambiente
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top