Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Oltre la pulizia: visione e responsabilità per il domani
66

Oltre la pulizia: visione e responsabilità per il domani

Una nuova idea di igiene, tra etica, scienza e consapevolezza.

Nel contesto attuale, la detergenza professionale non può più limitarsi a essere solo funzionale: deve evolversi in un vero e proprio strumento di responsabilità sociale, ambientale e sanitaria.
Werner & Mertz Professional interpreta questa trasformazione attraverso una visione sistemica, che integra innovazione tecnologica, sostenibilità scientificamente dimostrata e valori etici condivisi.

Per noi, offrire un detergente significa proporre una soluzione completa, che parte dalla sicurezza del personale e dei pazienti, passa per la tutela dell’ambiente, e arriva fino alla reputazione della struttura sanitaria che lo utilizza. La nostra missione non è vendere prodotti, ma contribuire alla costruzione di una cultura della pulizia consapevole, fondata su scelte misurabili e trasparenti.

Parliamo di una pulizia circolare, basata su ingredienti biodegradabili e packaging riciclati, ma anche su sistemi di dosaggio che riducono l’uso di risorse e su certificazioni che attestano la compatibilità con la salute umana e la qualità dell’aria. Parliamo di una pulizia responsabile, che guarda all’intero ciclo di vita del prodotto, dal laboratorio al luogo d’impiego, fino allo smaltimento. E parliamo di una pulizia che valorizza il benessere collettivo, dove le scelte quotidiane di un’impresa possono migliorare le condizioni di chi lavora, di chi riceve cure e di chi abita il nostro pianeta.

Per la sanità privata italiana, tutto questo si traduce in vantaggi concreti e reputazionali:

  • Riduzione dell’impronta ambientale della struttura
  • Miglioramento della qualità degli ambienti per pazienti e personale
  • Allineamento alle strategie ESG e ai criteri di accreditamento sostenibile

I pazienti di oggi, e ancor più quelli di domani, scelgono dove curarsi anche sulla base di valori come la sostenibilità, la sicurezza e la trasparenza.
Affidarsi a Werner & Mertz Professional significa poter rispondere a queste nuove aspettative con soluzioni avanzate, credibili e certificate, costruendo un’identità sanitaria moderna, etica e competitiva.

Il futuro della detergenza sanitaria è già qui. Ed è fatto di consapevolezza, innovazione e responsabilità condivisa.

 

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

 

Previous Article Pubblicato Decreto sul sistema di monitoraggio delle attività degli ospedali comunità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top