Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Innovazione Afea: 5 linee di investimento per soluzioni sempre più vicine alle strutture sanitarie
189

Innovazione Afea: 5 linee di investimento per soluzioni sempre più vicine alle strutture sanitarie

L’Ecosistema H2O di Afea è in costante evoluzione. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo lavorato a un percorso di rinnovamento con il chiaro obiettivo di avvicinare sempre più le nostre soluzioni alle necessità delle strutture sanitarie.

L’Ecosistema H2O di Afea è in costante evoluzione. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo lavorato a un percorso di rinnovamento con il chiaro obiettivo di avvicinare sempre più le nostre soluzioni alle necessità delle strutture sanitarie.

In particolare, abbiamo concentrato i nostri sforzi su 5 linee di innovazione:

  • una nuova Cartella Ambulatoriale;
  • una nuova Cartella Anestesiologica e Cartella Operatoria;
  • Infinity Healthcare, per la gestione Amministrativa, Finanziaria e Logistica;
  • BI-ON, un nuovo sistema di Business Intelligence a supporto delle decisioni;
  • il nuovo H2O: un rinnovamento, questo, che non vediamo l’ora di presentarvi e per il quale vi diamo appuntamento già a partire dal 2026.

Infine, non per importanza, la Factory dedicata all’AI: grazie alla partnership, ora anche societaria, con Zucchetti Centro Sistemi, stiamo creando un centro di R&S con l’obiettivo di portare intelligenza nei nostri software.

E poiché innovare significa anche cambiare il modo di raccontarsi, per farlo abbiamo scelto un formato inedito: 5 video interattivi, più uno introduttivo, che sarai tu a decidere come e quando guardare, approfondendo ciò che più ti interessa.

Non ti resta, quindi, che cliccare qui per iniziare il viaggio nell’innovazione di Afea.

Previous Article Respirare meglio in corsia: formule a basse emissioni certificate AIR LABEL
Next Article Convegni MAG HEALTHCARE: “L’esposizione finanziaria al rischio clinico: impatto della Medmal sui costi in sanità e alternative risk transfer”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top