Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

Oltre la pulizia: visione e responsabilità per il domani
53

Oltre la pulizia: visione e responsabilità per il domani

Una nuova idea di igiene, tra etica, scienza e consapevolezza.

Nel contesto attuale, la detergenza professionale non può più limitarsi a essere solo funzionale: deve evolversi in un vero e proprio strumento di responsabilità sociale, ambientale e sanitaria.
Werner & Mertz Professional interpreta questa trasformazione attraverso una visione sistemica, che integra innovazione tecnologica, sostenibilità scientificamente dimostrata e valori etici condivisi.

Per noi, offrire un detergente significa proporre una soluzione completa, che parte dalla sicurezza del personale e dei pazienti, passa per la tutela dell’ambiente, e arriva fino alla reputazione della struttura sanitaria che lo utilizza. La nostra missione non è vendere prodotti, ma contribuire alla costruzione di una cultura della pulizia consapevole, fondata su scelte misurabili e trasparenti.

Parliamo di una pulizia circolare, basata su ingredienti biodegradabili e packaging riciclati, ma anche su sistemi di dosaggio che riducono l’uso di risorse e su certificazioni che attestano la compatibilità con la salute umana e la qualità dell’aria. Parliamo di una pulizia responsabile, che guarda all’intero ciclo di vita del prodotto, dal laboratorio al luogo d’impiego, fino allo smaltimento. E parliamo di una pulizia che valorizza il benessere collettivo, dove le scelte quotidiane di un’impresa possono migliorare le condizioni di chi lavora, di chi riceve cure e di chi abita il nostro pianeta.

Per la sanità privata italiana, tutto questo si traduce in vantaggi concreti e reputazionali:

  • Riduzione dell’impronta ambientale della struttura
  • Miglioramento della qualità degli ambienti per pazienti e personale
  • Allineamento alle strategie ESG e ai criteri di accreditamento sostenibile

I pazienti di oggi, e ancor più quelli di domani, scelgono dove curarsi anche sulla base di valori come la sostenibilità, la sicurezza e la trasparenza.
Affidarsi a Werner & Mertz Professional significa poter rispondere a queste nuove aspettative con soluzioni avanzate, credibili e certificate, costruendo un’identità sanitaria moderna, etica e competitiva.

Il futuro della detergenza sanitaria è già qui. Ed è fatto di consapevolezza, innovazione e responsabilità condivisa.

 

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

 

Previous Article Pubblicato Decreto sul sistema di monitoraggio delle attività degli ospedali comunità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top