Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

Adeguamento servizi digitali - Direttiva European Accessibility Act | Innogea
152

Adeguamento servizi digitali - Direttiva European Accessibility Act | Innogea

Il 28 giugno entra in vigore la Direttiva European Accessibility Act che prevede l’obbligo per le aziende di garantire l’accessibilità digitale a tutte le persone, anche quelle con disabilità.

Il 28 giugno 2025 entra in vigore l’European Accessibility Act (Direttiva UE 2019/882), che prevede l’obbligo per tutte le aziende di garantire a tutte le persone, anche quelle con disabilità, l’accessibilità digitale.

A titolo esemplificativo, le strutture sanitarie dovranno mettere in atto misure tecnologiche e organizzative per assicurare l’accesso alle informazioni presenti sul loro sito web anche alle persone non vedenti, daltoniche, sorde, dislessiche o che non possono utilizzare la tastiera.

Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un assessment per verificare la conformità della struttura alla presente direttiva, al fine di individuare le azioni di adeguamento necessarie, potete inviare una mail a info@innogea.com oppure chiamare lo 091 7434774.

Previous Article Intelligenza Artificiale e Salute – Governance, Etica e Futuro della Sanità
Next Article COPMA cresce e si espande: nuovi territori, nuovi servizi, un modello integrato di cooperazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top