Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Al Sant’Anna di Genova in Liguria il XXIV Trofeo AIOP di Golf. Un lombardo Alberto Schellino il vincitore di quest’anno
410

Al Sant’Anna di Genova in Liguria il XXIV Trofeo AIOP di Golf. Un lombardo Alberto Schellino il vincitore di quest’anno

Venerdì scorso 24 maggio 2024 si è svolto a Cogoleto al Golf Club Genova Sant’Anna, il XXIV Trofeo Aiop di Golf.

La competizione è da molti anni legata ad un importante momento di solidarietà con il sostegno di un progetto a favore dell’Associazione “Samudra insieme” APS di Monza che svolge da oltre 24 anni attività di solidarietà e volontariato nei confronti di persone post comatose con gravi cerebrolesioni e delle loro famiglie. Questo impegno dell’Aiop dà valore etico morale alla gara: il gioco, il divertimento, lo svago, sì, ma con un obbiettivo nel sociale importante.

Quest’anno la gara si è svolta sul prestigioso campo del Golf Club Genova Sant’Anna che si sviluppa sulle colline affascinanti in un panorama bellissimo e prestigioso nell’immediato entro terra di Arenzano. Il campo non lungo, ma difficile e impegnativo ha creato non poche difficoltà ai    numerosi partecipanti che in questa edizione 2024 vedeva un numero di iscritti di oltre 60, fra Aiop e Amici, che purtroppo si sono ridotti un po’ per le previsioni del tempo già incerte e avverse in questo periodo e in particolare nei giorni precedenti la gara.

Il tempo è stato inclemente e un acquazzone torrenziale ha creato non pochi problemi e ha costretto poi ad interrompere la gara circa a metà percorso, consentendo comunque di stilare una classifica, sia pure parziale.

La vittoria del XXIV Trofeo 2024 è andata alla Lombardia con Alberto Schellino di Milano con un ottimo punteggio lordo.

La prima categoria ancora alla Lombardia con la vittoria di Renato Cerioli degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, secondo Iacopo Massei della Clinica San Carlo di Arona, terzo Giovanni Borri di Milano.

In seconda categoria la vittoria è andata al lombardo Valerio Valeri, seguito da Vittorio Morello della Clinica S.Maria Maddalena di Occhiobello e terzo Bruno Amlesu di Milano.

Prima Lady Brunella Bellotti; primo dei seniores Giuseppe Belloni.                    

Sempre unica e generosa l’iniziativa dell’AIOP Nazionale che ha riconosciuto e sostenuto, ancora una volta, il ruolo importante della solidarietà e del volontariato e del suo impegno sociale nel nostro paese. Renato Cerioli, Revisore Nazionale dei Conti, in rappresentanza dell’AIOP ha fatto un quadro sintetico, ma molto efficace, dell’attività e del ruolo fondamentale dell’Associazione nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale; esprimendo poi parole importanti anche per Antonio Frova per l’ottima organizzazione della manifestazione e per il ruolo avuto per tanti anni nella Sanità Privata

Dopo un breve riassunto dell’attività di Samudra, Frova ha espresso la propria riconoscenza all’Aiop, alla sua Presidente Barbara Cittadini, al Comitato Esecutivo e al suo Direttore Filippo Leonardi.

Complimenti ai vincitori e ai partecipanti, ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno collaborato e reso l’iniziativa possibile e di grosso valore morale, oltre che sportivo.

Ospite e partecipante prestigioso alla gara il figlio Ugo del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.

 

 

Antonio Frova

Previous Article Mobilità in deroga, tassazione e doppia contribuzione e nuove soglie per gli ANF
Next Article Webinar - “Il welfare aziendale come strumento di retention nell’ambito sanitario”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top