Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Mobilità in deroga, tassazione e doppia contribuzione e nuove soglie per gli ANF
412

Mobilità in deroga, tassazione e doppia contribuzione e nuove soglie per gli ANF

Commentiamo il messaggio INPS sul trattamento di mobilità in deroga per le aziende in aree di crisi, l’Interpello dell’agenzia delle entrate sulla doppia contribuzione a diversi enti previdenziali e le nuove soglie reddituali di accesso agli ANF.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con il messaggio n.1850/2024 l’INPS fornisce indicazioni in merito al trattamento di mobilità in deroga. Nello specifico vengono definite le modalità di proroga dell’indennità per le aree di crisi industriale complessa ubicate nella regione Sicilia. Nel documento sono fornite le novità in merito allo stanziamento dei fondi per il 2024 e si rimanda alla circolare n.51/2021 per la gestione operativa della misura in oggetto.

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 86/2024, fornisce chiarimenti in merito alla tassazione dei rimborsi derivanti da periodi di doppia contribuzione a due diversi Enti previdenziali già dedotti in anni precedenti. L’Agenzia delle Entrate chiarisce che le somme rimborsate nel 2023, corrispondenti ai contributi dedotti, possono essere tassate nell’anno di restituzione, invece le somme restituite, corrispondenti a contributi non dedotti, non sono invece soggette a tassazione in quanto non riconducibili ad alcuna categoria reddituale prevista.

Con la circolare n. 65 del 15 maggio 2024 l’INPS si pronuncia sulla corresponsione dell'Assegno per il nucleo familiare. A partire dal 1° luglio 2024, entreranno in vigore nuovi livelli di reddito e importo dell'assegno. Gli importi sono stati rivalutati in base alla variazione dell'indice dei prezzi al consumo del +5,4% tra il 2022 e il 2023. Nella circolare sono quindi allegati i nuovi livelli di reddito e i corrispondenti importi mensili dell'assegno per il periodo dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025.

Previous Article 1° INNOGEA TALKS - 21/06/24: “Qualità e sicurezza delle cure. Come migliorare le prestazioni delle strutture alla luce del Decreto Concorrenza”
Next Article Al Sant’Anna di Genova in Liguria il XXIV Trofeo AIOP di Golf. Un lombardo Alberto Schellino il vincitore di quest’anno
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top