Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

1° INNOGEA TALKS – 21/06/24: “Qualità e sicurezza delle cure. Come migliorare le prestazioni delle strutture alla luce del Decreto Concorrenza”
466

1° INNOGEA TALKS – 21/06/24: “Qualità e sicurezza delle cure. Come migliorare le prestazioni delle strutture alla luce del Decreto Concorrenza”

In occasione della ricorrenza del suo ventesimo anniversario, Innogea organizza il primo evento nazionale INNOGEA TALKS, dal titolo “Qualità e sicurezza delle cure. Come migliorare le prestazioni delle strutture alla luce del Decreto Concorrenza”, previsto per il prossimo 21 giugno, presso la Sala Marina del Marina Convention Center di Palermo (all’interno del Molo Trapezoidale).

L’evento, patrocinato da AIOP (Associazione Italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio-sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato), ANMDO (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere) e ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari), è rivolto a manager, professionisti e medici delle strutture sanitarie e ospedaliere presenti sul territorio nazionale.

Con l’obiettivo di trattare tematiche di interesse per le organizzazioni sanitarie e trasferire best practice attraverso la presentazione di studi, case histories, esperienze e relazioni di esperti e operatori del settore, nel corso del primo INNOGEA TALKS si punterà alla declinazione dei capisaldi della qualità e sicurezza delle cure alla luce del Decreto Concorrenza e di altri recenti riferimenti normativi, al fine di comprendere al meglio le prospettive e gli scenari futuri verso cui tendere per il miglioramento costante delle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie.

“Con il Decreto del Ministero della Salute del 19 dicembre 2022, attuativo della Legge per il mercato e la concorrenza 2021 - afferma il Dr. Vittorio Scaffidi Abbate, Presidente Onorario di Innogea - la qualità e la sicurezza diventano obiettivi imprescindibili verso cui tendere e sui quali basare la costruzione del rapporto tra le strutture sanitarie e il Servizio Sanitario Nazionale”.

Nel corso dell’evento interverranno l’Ing. Marco Lampasona, Presidente di Innogea, il Dr. Salvatore Requirez, Dirigente Generale DASOE - Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (Regione Siciliana), il Dr. Antonio Colucci, Dirigente Responsabile Area Organismo Tecnicamente Accreditante (O.T.A.) - Regione Siciliana, il Dr. Toti Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo, la Dr.ssa Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, Padre Virginio Bebber, Presidente Nazionale ARIS, il Dr. Gianfranco Finzi, Presidente Nazionale ANMDO, e il Dr. Domenico Arena, Presidente Regionale ARIS.

Durante l’esposizione delle relazioni, verranno trattati e analizzati alcuni casi studio ed esperienze dirette sul campo da parte dei principali esponenti delle Direzioni sanitarie dell’Ospedale Koelliker di Torino, della Casa di Cura Auxologico di Roma - Buon Pastore, dell’Humanitas – Istituto Clinico Catanese, della Fondazione Santa Lucia IRCCS.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 14 giugno, cliccando sui seguenti link, oppure inquadrando il QR code o cliccando sui pulsanti “Iscriviti” presenti sulla locandina allegata di seguito.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a eventi@innogea.com oppure chiamare la nostra segreteria allo 091 7434774.

Previous Article Il messaggio INPS sugli ammortizzatori sociali e CU 2024
Next Article Oggi, come comunica la tua struttura?

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top