2

ago

2019

Informaiop 319

1

ago

2019

Bilancio Sociale Aiop

AIOP ha deciso di predisporre, con il supporto metodologico di BDO Italia, il Bilancio Sociale delle strutture associate, al fine di evidenziare il valore economico e sociale della sanità privata in Italia.
Ci risulta che circa il 50% delle strutture associate abbiano correttamente compilato ed inviato il questionario accedendo al portale dedicato alla raccolta dati (www.re2n.com). Pertanto, invitiamo tutti coloro che ancora non abbiamo la registrazione, a farlo entro il 10 agosto prossimo.

1

ago

2019

Ecco le nuove Linee guida

Approvata dalla Conferenza delle Regioni l’ultima versione del documento

Il 1° agosto, nel corso della seduta della Conferenza delle Regioni, è stato raggiunto l’accordo sul documento contenente le Linee di indirizzo nazionali sul Triage Intraospedaliero, sull'Osservazione Breve Intensiva e quelle per lo sviluppo del Piano di gestione del sovraffollamento in Pronto Soccorso.
Il documento in questione, la cui prima versione era stata trasmessa alle Regioni a giugno, ridefinisce gli standard strutturali e di personale per l’Osservazione breve intensiva, come anche le azioni per ridurre il sovraffollamento dei Pronto soccorso.

1

ago

2019

Obbligo di repêchage e inidoneità fisica

Corte di Cassazione, Sez. Lavoro Sentenza n. 18556 del 10.07.2019

Con la pronuncia in commento, la Suprema Corte è tornata a pronunciarsi sul controverso tema del contenuto dell’obbligo di repêchage sussistente in capo all’azienda a fronte dell’inidoneità fisica di un lavoratore. Ed invero, le Società, di sovente, trovano difficoltà nel ricollocare all’interno del proprio organico dei lavoratori con una inidoneità fisica sopravvenuta che non permette più agli stessi di effettuare le mansioni per le quali erano stati assunti.

1

ago

2019

Le novità sul lavoro della settimana

ANPAL e Agenzia delle Entrate

Con la circolare n.1/2019 l’ANPAL chiarisce le nuove regole relative allo stato di disoccupazione. In riferimento alle novità introdotte dal D.L. n.4/2019 l’ANPAL definisce che lo stato di disoccupazione ed il lavoratore in disoccupazione, è da considerarsi tale, anche nel caso in cui il reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti.
RSS
12345678910Ultimo