23

mag

2019

Rinnovato il Consiglio Generale

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, nominata nel Consiglio Generale

È stata ufficializzata martedì 21 maggio la composizione del nuovo Consiglio Generale di Confindustria dall’Assemblea dei delegati, che vede, per la prima volta, il Presidente nazionale Aiop tra i Componenti del Consiglio.
Come anticipato in occasione dell’Assemblea generale Aiop di Como, si tratta di un ulteriore motivo di soddisfazione, per quanto attiene i rapporti con Confindustria, che ne ha riconosciuto la rappresentatività nel settore della sanità privata.

23

mag

2019

Senza cliniche private il sistema di paralizzerebbe

Intervista del Presidente regionale Carlo Stefenelli, pubblicata su "Trentino" il 23 maggio scorso

«La sanità privata in Trentino ha una quota che potremmo definire minima, soprattutto in confronto con altre regioni italiane, ma attrae molti pazienti da fuori provincia e sul fronte delle prestazioni specialistiche dà un contributo indispensabile: se non ci fossero i soggetti privati si bloccherebbe il sistema, con un allungamento delle liste d' attesa».

23

mag

2019

Nuovi modelli di sanità regionale per le cronicità

Presentato uno studio comparativo sulle buone pratiche di governance ed integrazione pubblico-privato

Martedì 21 maggio, presso il Castello di Santa Severa, si è tenuta la presentazione della ricerca “Nuovi modelli di sanità regionale per le cronicità del Lazio – Studio comparativo sulle buone pratiche di governance delle cronicità ed integrazione pubblico-privato”, realizzata da AIOP – Sede Regionale Lazio, in collaborazione con il Prof. Walter Ricciardi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, già Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità fino al mese di dicembre 2018.

23

mag

2019

Il video reportage di Aiop Giovani in Israele

In quattro minuti il racconto dello Study Tour

23

mag

2019

La presunta malattia infortunio e l’onere della prova

Corte di Cassazione, Sez. Lavoro: Ordinanza 10331 del 12.04.2019

La Cassazione, con la pronuncia in commento, ritorna sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro e, in particolare, si concentra sulla vexata questio dell’onere della prova in materia di infortuni. Nel caso sottoposto alla Suprema Corte, una dipendente di una Struttura Sanitaria era incorsa in una presunta malattia - infortunio (Epatite), consistente in un processo morboso conseguente alla penetrazione nell'organismo di germi patogeni.
RSS
12345678910Ultimo