Search
× Search

Notizie dalla Liguria


Tasso di natalità, nel 2014 in Liguria è stato solo del 6,9 per mille

Pubblicato il rapporto Istat. Cresce la speranza di vita alla nascita: donne vicine alla soglia degli 85 anni

Meno nascite e decessi, fecondità ferma e sopravvivenza in aumento. E’ questo l’incipit riassuntivo che l’Istat utilizza per “scattare” la fotografia degli indicatori demografici 2014, pubblicati alcuni giorni fa.

RSS
123456789

Notizie Aiop Nazionale

Sanità. Cittadini (Aiop): "Liste d’attesa. L’accordo tra la Regione Siciliana e le strutture di diritto privato del SSR esempio di politica lungimirante”

Il commento di Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in merito all’accordo siglato mercoledì 29 novembre tra la Regione Siciliana e la componente di diritto privato del SSR per ridurre le liste d’attesa sui ricoveri e interventi già programmati e non ancora effettuati.



Eterogeneità qualitativa

È necessario superare la dialettica fra i due comparti pubblico-privato del Ssn e focalizzare l’attenzione sull’eterogeneità di prestazioni anche all’interno delle due componenti; si tratta di riportare al centro l’equità di accesso.



RSS
123468910Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2023 by Aconet
Back To Top