9
DERMATEST: formulazioni sicure per gli operatori sanitari
Meno rischi, più comfort e una migliore qualità del lavoro
Gli operatori sanitari sono quotidianamente esposti a detergenti, disinfettanti e sostanze chimiche. Per chi lavora nelle strutture sanitarie — dagli addetti alle pulizie agli infermieri, fino al personale tecnico — è essenziale disporre di prodotti sicuri, ben tollerati e non irritanti, anche dopo un uso frequente e prolungato.
Per questo, le formulazioni di Werner & Mertz Professional sono sviluppate con una particolare attenzione alla compatibilità cutanea e alla tollerabilità dermatologica. Molti dei nostri prodotti hanno superato con successo i rigorosi test dermatologici condotti da Dermatest®, uno dei più autorevoli istituti indipendenti in Europa nel campo della dermatologia applicata.
La certificazione Dermatest® garantisce che i nostri prodotti:
- Non provocano irritazioni cutanee né reazioni allergiche, anche su pelli sensibili
- Sono adatti all’uso frequente da parte di personale sanitario e ausiliario
- Rispettano parametri dermatologici validati scientificamente da studi clinici
Questa attenzione alla sicurezza cutanea rappresenta un valore aggiunto concreto per le strutture sanitarie: riduce i rischi per il personale, previene problematiche dermatologiche legate all’esposizione chimica e migliora la qualità della vita lavorativa.
Oltre alla sicurezza dei prodotti, mettiamo a disposizione anche strumenti di formazione e supporto: schede d’uso semplificate, video tutorial, materiali visivi per una corretta diluizione e gestione, oltre a un servizio tecnico dedicato. Accompagnare il personale nella gestione sicura e consapevole dei prodotti significa prevenire errori e proteggere le persone, nel rispetto delle policy interne in materia di salute e sicurezza.
Scegliere Werner & Mertz Professional significa affidarsi a un partner che ha a cuore la salute della pelle e la protezione di chi lavora ogni giorno per garantire igiene e cura.
Con le nostre soluzioni dermatologicamente testate, la sicurezza degli operatori diventa un valore certificato.
www.wmprof.com/it
www.green-care-professional.com/it/
National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888