Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Le congratulazioni del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini a Gabriele Pelissero, nuovo Presidente Nazionale di Aiop
832

Le congratulazioni del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini a Gabriele Pelissero, nuovo Presidente Nazionale di Aiop

Sabato 8 giugno u.s., il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha inviato una lettera di congratulazioni al nuovo Presidente di Aiop, Gabriele Pelissero. Nella sua lettera il Presidente Orsini definisce l'elezione come un riconoscimento importante che vuole assicurare ad Aiop una guida forte ed autorevole.

Si riporta il testo della lettera di congratulazioni del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini al neo Presidente Aiop.

 

Caro Presidente,

desidero esprimere le più sincere congratulazioni, insieme agli auguri di buon lavoro, per il voto di oggi che Ti riporta alla guida di AIOP.

Si tratta di un riconoscimento importante che premia la Tua storia personale, imprenditoriale ed associativa e che, al tempo stesso, vuole assicurare ad AIOP una guida forte ed autorevole nella interlocuzione esterna e nella implementazione degli importanti interventi organizzativi realizzati negli ultimi anni.

In una stagione difficile e drammatica il mondo della sanità privata ha sostenuto un passaggio particolarmente impegnativo, con un ruolo di prima linea nella complessa situazione determinata dalla crisi pandemica.

AIOP ha saputo elaborare risposte immediate e contingenti all'interno di una visione più strategica e di lungo periodo che è passata anche per una scelta di più organica e stretta appartenenza al sistema confederale attraverso l'approvazione di uno statuto profondamente ripensato.

La sanità è uno dei settori sui quali l'attenzione di Confindustria è massima per la sua stretta connessione con la competitività dell'intero sistema economico e produttivo e per le opportunità di sviluppo, innovazione e crescita che possono generarsi.

In questa prospettiva, il mio auspicio è quello di riuscire ad interagire sempre più efficacemente a tutti i livelli, a partire dal Tuo contributo di analisi e proposta che sono certo non farai mancare come componente del Consiglio Generale di Confindustria.

In attesa di incontrarci il prossimo 19 giugno, ti saluto cordialmente.

Emanuele Orsini

Previous Article Aiop Giovani. Gaia Garofalo eletta Presidente Nazionale
Next Article Sicilia. Aggregati regionali e provinciali di spesa per l’assistenza specialistica da privato – Anno 2024

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top