Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

MedicAir Group
675

MedicAir Group

Quando ambito medicale, alimentare e industriale entrano in sinergia per offrire prodotti innovativi e tecnologie d’avanguardia.

Fondata nel 1948 in Italia, MedicAir Group ha tracciato un cammino di eccellenza che ha visto la sua trasformazione da distributore di gas tecnici a una realtà poliedrica e strategica. Oggi, infatti, l’azienda si distingue come punto di riferimento nella progettazione ed erogazione di servizi sanitari assistenziali, unitamente allo sviluppo di tecnologie innovative legate ai gas.

MedicAir Group è presente in maniera capillare e strategica su tutto il territorio nazionale, con le sue 28 unità operative distribuite in Italia e una in Svizzera. Grazie a questa rete, MedicAir Group è in grado di raggiungere efficacemente gli oltre 120 mila tra pazienti e clienti, garantendo un servizio tempestivo e di qualità su tutto il territorio.

 

Life in progress

Guidata dalla visione del Dott. Filippo Moscatelli, presidente e mente visionaria dell'azienda, MedicAir Group si è evoluta nel corso degli anni, abbracciando settori apparentemente distanti ma accomunati dall'obiettivo fondamentale di garantire la salute e il benessere delle persone. Il motore di questa evoluzione? Credere fortemente nel fatto che non esista un arrivo, ma solo punti da cui partire per migliorare e crescere. Proprio come comunica il motto dell’azienda: Life in progress.

Oggi, con più di 40 anni di esperienza nel campo, l'azienda si è specializzata nella progettazione e nella fornitura di prodotti e servizi sanitari assistenziali, nella produzione e distribuzione di gas e nella consulenza alimentare, basando la sua offerta su ricerca applicata e tecnologie all'avanguardia.

 

Le anime del Gruppo

Il successo di MedicAir Group è stato reso possibile grazie alle oltre 1000 risorse umane, tra dipendenti, tecnici domiciliari e ospedalieri e professionisti sanitari, che ogni giorno si dedicano con impegno e dedizione a soddisfare ogni esigenza degli assistiti, ponendoli sempre al centro delle cure.

Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla perfetta sinergia instaurata tra le varie divisioni, ad oggi ramificate in tre principali filoni e ognuna con una propria specializzazione: medicale, industriale e alimentare.

 

Divisione medicale

La divisione medicale, pilastro fondamentale dell'impegno di MedicAir Group nella promozione della salute e del benessere, si impegna a garantire soluzioni efficaci e personalizzate per le esigenze dei pazienti. Nel dettaglio, è specializzata in terapie salvavita come l’ossigenoterapia, la ventilazione meccanica, la nutrizione artificiale e il telemonitoraggio di parametri vitali, servizi di cure domiciliari e palliative, oltre a fornire sostegno al Sistema Sanitario Nazionale.

Tra le aziende attive nella divisione medicale del Gruppo:

  • MedicAir People: operante nel settore dell'Home Care e del supporto al Sistema Sanitario Nazionale, offre servizi terapeutici diversificati per rispondere alle esigenze degli assistiti in vari ambiti terapeutici.
  • MedicAir Healthcare: au­torizzata all’erogazione di prestazioni sanitarie (ATS Insubria P. 0042316150421 del 15/04/2021), ero­ga servizi ed esami dia­gnostici a domicilio, metten­do a disposizione dell’assistito e dei professionisti sanitari servizi innovativi, flessibili e ampiamente “modulabili” in base alle esigenze di ogni sin­gola persona; specializzata nella diagnosi e nel trattamento della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS), assicura un supporto continuo ai pazienti dalla diagnosi alla cura.
  • Finisterre: garantisce un servizio eccellente nell’ambito delle Cure Domiciliari (C-DOM) e Cure Palliative (CP).
  • Service Med: offre servizi di noleggio e gestione dei sistemi antidecubito ad alta efficacia e soluzioni per il Wound Care

 

L’impegno della divisione medicale ha però anche un altro cardine: quello della formazione e dello sviluppo professionale. Questo il ruolo di MedicAir Academy, che offre percorsi formativi all’avanguardia rivolti ai professionisti sanitari, riconosciuta ad oggi come realtà di riferimento per la qualità e l’innovazione nell’ambito dell’apprendimento clinico.

 

Divisione industriale e alimentare

MedicAir Industry, divisione industriale del Gruppo, si occupa da oltre settant’anni della produzione e commercializzazione di gas tecnici e alimentari e tecnologie specifiche per la corretta conservazione del cibo, gestendo l'intera filiera di produzione con un occhio attento alla sostenibilità ambientale.

Grazie alla collaborazione con la divisione Food, infatti, MedicAir Industry ha sviluppato soluzioni ideate appositamente per il settore agroalimentare, con offerte altamente personalizzate e con l’obiettivo di promuovere un'economia circolare.

La divisione alimentare del Gruppo, MedicAir Food, si pone l'obiettivo ambizioso di promuovere un approccio consapevole e all'avanguardia nella preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti.

In sinergia con le competenze delle altre divisioni, MedicAir Food offre pacchetti integrati di prodotti, attrezzature e consulenze specializzate per soddisfare le esigenze delle aziende alimentari in un mercato sempre in evoluzione. Il servizio di consulenza si basa su progetti olistici sviluppati con il cliente per migliorare qualità e produttività, supportandolo in tutte le fasi del ciclo produttivo. Oltre all’Atelier Alimentare - ambiente dedicato alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e prodotti -, MedicAir Group ha da poco creato FoodLab, laboratorio accreditato per analisi microbiologiche e chimiche.

 

Innovazione e avanguardia

Il Gruppo gode anche di un reparto R&S dedicato a ogni singola divisione, che si occupa di progettare e produrre soluzioni innovative e avanzate per risolvere ogni tipologia di esigenza.

In ambito medicale, per citarne alcuni, MedicAir Group realizza CPAP, ovvero il dispositivo per il trattamento della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno, una vasta gamma di prodotti destinati alla prevenzione delle lesioni da decubito, oltre a un’APP di teleria­bilitazione domiciliare con monitoraggio dell’esercizio e supervisione a di­stanza da parte di professionisti sanitari altamente qualificati e specializzati.

In ambito alimentare, MedicAir Group realizza alimenti disidratati bilanciati e ad elevato valore nutrizionale per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da disfagia e disturbi di masticazione.

 

Un’azienda all’avanguardia, MedicAir Group, capace di coniugare competenza tecnica, innovazione e impegno al servizio della salute e del benessere. Con una storia radicata nel passato e uno sguardo rivolto al futuro, l'azienda si conferma come un punto di riferimento imprescindibile nel panorama dell'assistenza sanitaria e industriale.

Previous Article Strutture pubbliche e private, istituti penitenziari e regioni: MinSal pubblica codici
Next Article Permessi L. 104/1992, assistenza al disabile per tutto l’orario di lavoro
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top