Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar. Sistemi informatici in salute - Strategie e strumenti per la cybersecurity sanitaria
1080

Webinar. Sistemi informatici in salute - Strategie e strumenti per la cybersecurity sanitaria

Mercoledì 22 maggio, alle ore 12.00, si terrà il webinar organizzato congiuntamente da Aiop e Onit Sanità che, grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza informatica, consentirà di analizzare i fattori di rischio che riguardano la salute dei sistemi informatici sanitari, effettuando una diagnosi puntuale e precisa.

I cyberattacchi che colpiscono la sanità sono in costante crescita.

La combinazione tra tipologia di dati trattati e rapporto con il paziente sempre più mediato dalla tecnologia rende infatti le strutture mediche, a oggi, uno degli obiettivi più appetibili dei criminali informatici.

Per ospedali e cliniche diventa dunque essenziale adottare misure di protezione proattive per i propri sistemi, così da garantire la sicurezza dei pazienti, la continuità operativa, la protezione dei dati riservati e la conformità alle normative di settore.

Grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza informatica, il webinar organizzato congiuntamente da AIOP e Onit Sanità consentirà di analizzare i fattori di rischio che riguardano la salute dei sistemi informatici sanitari, effettuando una diagnosi puntuale e precisa.

Verranno inoltre presentati strumenti e servizi utili a proteggere le infrastrutture informatiche da eventuali cyberattacchi e, dove necessario, curarle.

Al webinar “Sistemi informatici in salute” interverranno:

Claudio Magnani

Resp. Commerciale Area applicativi Onit Sanità

Filippo Fellini

Resp. Commerciale Onit Sistemi

Luigi Garofalo

Direttore Cybersecurity Italia

 

Modera

Alessio Frugiuele

Ufficio Comunicazione Aiop

 

CLICCA QUI Per info e iscrizioni

Previous Article Gazzetta Ufficiale. Decreto MEF opposizione alimentazione FSE per l'assistito
Next Article Videosorveglianza nelle strutture sociosanitarie: requisito di accreditamento e tutela della privacy
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top